Team Corratec, arriva la licenza UCI e si sogna in grande: “Già nel 2023 vogliamo far parte della categoria Professional”
È tutto pronto per il debutto in gruppo del Team Corratec. Oramai da qualche mese era stata annunciata la nascita di questa nuova formazione Continental con sede a Montecatini Terme, ma adesso la squadra ha ufficialmente ricevuto la licenza UCI e potrà così iniziare la sua avventura. Come già rivelato nei giorni scorsi, il team sarà al via della Vuelta al Tachira, dove ci sarà il debutto ufficiale della squadra, che in organico potrà contare su 14 corridori. L’obiettivo è quello di mettersi in mostra fin da subito per poter raggiungere quanto prima obiettivi importanti. Come ha dichiarato Serge Parsani, che si trova a capo del progetto, infatti, la squadra spera di passare tra le Professional già a partire dal 2023.
“Ritornare in quello che è stato il mio mondo è un’enorme soddisfazione – le parole di Parsani – Abbiamo un progetto serio e stimolante con un gruppo di corridori che sarà in grado di darci parecchie soddisfazioni e la cui crescita speriamo possa corrispondere a quella delle nostre ambizioni in quanto già nel 2023 vogliamo entrare a far parte della categoria Professional“.
A queste parole fanno eco quelle del direttore sportivo Francesco Frassi, che recentemente era intervenuto a SpazioTalk parlandoci proprio di questo progetto: “Abbiamo in mente un progetto che ci porti rapidamente a scalare le gerarchie del ciclismo nazionale ed internazionale con nomi importanti per la categoria e con tanti giovani che vedremo all’opera nelle corse professionistiche, dove abbiamo già ottenuto degli inviti importanti sul fronte del calendario. Vogliamo ringraziare gli sponsor che ci supporteranno in quella che sarà una bellissima avventura”.
Organico Team Corratec 2022
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |